mercoledì 31 luglio 2013

Tutorial 10 - Come comunicare con l'utente grazie al Notifier

Vediamo in questo tutorial i possibili utilizzi di un componente molto interessante di App Inventor, il componente "Notifier"

Un esempio di utilizzo del Notifier è quando l'utente non scrive nulla nella TextBox o in qualcos'altro

Come ho detto anche nel tutorial non lascerò alcun file da scaricare perchè il tutorial è sempliccissimo.

Dopo aver detto tutto.Buona Visione....



Eccovi le info del componente Notifier

Notifier


Il notifier è componente non-visibile che può mostrare diversi tipi di avvisi e può loggare informazioni. Utilizzate un notifier per visualizzare le comunicazioni e gli avvisi agli utenti della vostra applicazione, e anche per registrare le informazioni che possono aiutare a eseguire il debug dell'applicazione.

Metodi

ShowMessageDialog(Text message, Text title, Text buttonText)
Appare un avviso che rimane fino a quando l'utente selezione un pulsante con il testo dato. Gli argomenti sono il messaggio da visualizzare, il titolo della finestra, e il testo sul pulsante.
ShowChooseDialog(Text message, Text title, Text button1Text, Text button2Text)
Si apre un avviso a cui l'utente deve rispondere premendo uno dei due pulsanti con il testo scelto. Gli argomenti sono il messaggio da visualizzare, il titolo della finestra, e le etichette sui pulsanti sinistro e destro. L' evento AfterChoosing viene generato quando l'utente tocca uno dei pulsanti.
ShowTextDialog(Text message, Text title)
Appare un avviso a cui l'utente deve rispondere inserendo del testo. Gli argomenti sono il messaggio da visualizzare e il titolo della finestra. L'evento AfterTextInput viene generato dopo che l'utente inserisce il testo.
ShowAlert(Text message)
Si apre un avviso temporaneo, che svanisce dopo pochi secondi. L'argomento è il testo da visualizzare.
LogError(Text message)
LogError(Text message)
LogError(Text message)
Questi metodi sono per l'uso con l'interfaccia di debug. Scrivono messaggi ai vari registri sul dispositivo Android. I registri possono essere letti con l'utilizzo degli strumenti di debug, come l'Android Debug Bridge (ADB) o logcat.

Eventi

AfterChoosing(Text choice)
Generato dopo che l'utente ha fatto una scelta in risposta a ShowChooseDialog . L'argomento è il testo sul pulsante che l'utente ha scelto.
AfterTextInput(Text response)
Generato dopo che l'utente ha risposto a ShowTextDialog . L'argomento è il testo sul pulsante che l'utente ha inserito.

1 commento:

  1. Casino Site | Casino UK 2021 - LuckyClub
    LuckyClub is an online casino offering baccarat, blackjack, live dealer casino, live dealer roulette and Vegas style games. luckyclub The casino site has over 7,000 games.

    RispondiElimina